domenica 30 ottobre 2011

Già Operativi i Nostri Volontari-In Liguria

RIVA DEL GARDA 
Sono già operativi i nostri vigili del fuoco volontari che , sono partiti ieri pomeriggio alle 17 dalla caserma dei vigili del fuoco di Riva del Garda i volontari che portano il loro supporto , alla popolazione ligure , colpita dal alluvione. In totale sono 17 i vigili del fuoco del distretto di Riva del Garda che , hanno preso parte a questo primo contingente. Dopo che l’ispettore , Niko Posenato,  in mattinata era arrivato sui luoghi del disastro assieme agli altri componenti della missione esplorativa , per impiantare il campo base .
I materiali sui quali possono contare i volontari sono due mini escavatori gommati tipo Bobcat, una “cassa crolli” completa, tre idrovore di cui una specifica per acque melmose, alcuni moduli e carrelli da incendio boschivo per ripulire dal fango e una minibotte sempre con lo stesso compito.
I volontari del distretto di Riva del Garda si sono aggiunti alla colonna mobile formata dai permanenti del corpo di Trento e dai Nuvola, mentre domani verranno raggiunti da altro personale proveniente del distretto dei vigili del fuoco delle Giudicarie.
I Preparativi e la Partenza 

Le zone assegnate alla protezione civile Trentina sono quelle di Brugnato e Rocchetta di Vara entrambi comuni della provincia di La Spezia.
IL primo contingente rientrerà già lunedì sera , per poi essere sostituito da altri volontari , sempre del distretto di Riva ,oltre ad altri dalle Giudicarie . La disponibilità dei nostri volontari è stata immediata e un buon numero di pompieri si era messo a disposizione , tanto da lasciare qualcuno a casa per poi , inviarlo in un secondo momento quando i primi rientreranno , anche i "Nu.Vo.La" , sono della partita , loro sono nelle retrovia , non meno importante il loro apporto che , sono quelli che preparano ai nostri uomini , pasti caldi e colazioni , visto le condizioni in cui sono costretti ad operare a fine giornata un pasto caldo è molto apprezzato .

Nessun commento:

Posta un commento