sabato 29 ottobre 2011

IL TRENTINO MIGLIORE-IN AIUTO DELLA LIGURIA

TRENTINO
Alcune squadre di vigili del fuoco volontari del Trentino stanno viaggiando verso la Liguria , in aiuto alla popolazioni alluvionate .
Dal ALTO GARDA si sono mobilitate una ventina di pompieri che , si sono aggregate alla colonna mobile , della protezione civile del Trentino , partita dal capoluogo , con destinazione  (cinque terre)Liguria .
Il Disastro in Liguria
Da Riva del Garda quattro uomini ,con due automezzi , altri nove uomini da Arco ,(tra loro anche il consigliere comunale Claudio Zanoni ) vigile del fuoco volontario , con quattro automezzi , alcuni speciali per casi di calamità naturali , ancora quattro pompieri da Dro .con due automezzi .
La partenza è avvenuta dopo le ore 16.00 , dal distaccamento di Riva , prorogate di ora in ora , la richiesta era stata inoltrata nella giornata di ieri pomeriggio , da parte della protezione civile nazionale .
La nostra protezione civile ,sempre disponibile in casi come questi , in 24 ore è stata capace di reperire uomini che si sono messi a disposizione in poche ore , del contingente fanno parte prevalentemente vigili del fuoco volontari , oltre ad una quota di vigili del fuoco permanenti da Trento .
Nel gruppo di vigili partiti oggi alla volta della Liguria , ne fanno alcuni veterani , dall’epoca del terremoto dell’Irpinia , fino al sisma dell’Aquila che , per l’ennesima volta si mettono a disposizione del paese , sacrificando i loro cari e famigliari per , portare aiuto alle comunità colpite duramente dall’alluvione delle cinque terre , durante questa settimana che si sta concludendo

Nessun commento:

Posta un commento