mercoledì 21 dicembre 2011

NATALE IN CARCERE-GRAZIE ALLA DROGA

Foto :Francisco Calabrese
RIVA del GARDA - Ancora due arresti per stupefacenti nella Busa. Natale in carcere per due giovani locali , arrestati ieri sera a Riva dai carabinieri. Sembra non aver mai fine la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Riva del Garda. L’ultima operazione, in ordine
temporale, portata a termine dagli uomini della compagnia rivana, coordinati dal Cap. GARZYA, si è conclusa nel pomeriggio di ieri quando a cadere nella rete degli investigatori sono stati due giovani locali: I.M., 22enne residente ad Arco ma domiciliato temporaneamente a Rovereto, e B.L.K., 19enne residente a Riva del Garda. Era da qualche giorno che i militari tenevano d’occhio i movimenti dei due giovani, nei confronti dei quali si era riscontrato un inusuale andirivieni di altri giovani che li incontravano in centro. Dopo qualche giorno di appostamenti (vecchia ma collaudatissima tecnica), i due giovani sono stati visti partire a bordo di una vettura non di loro proprietà diretti nella provincia bresciana. Gli stessi sono stati attesi al loro rientro presidiando tutte le arterie stradali che dal bresciano riconducono a Riva . i due giovani venivano bloccati in località Dom e a conclusione della perquisizione , sull'auto , sono saltati fuori due panetti di hascisc del peso di 200 grammi complessivamente . I due giovani hanno poi dichiarato ai militari di essersi riforniti in vista delle imminenti festività natalizie. Ora i due giovani sono stati associati presso il carcere di Trento a disposizione della magistratura roveretana che provvederà ad interrogarli nei prossimi giorni. Resta da chiarire se effettivamente gli stessi agissero in proprio oppure si fossero fatti promotori di una raccolta “colletta” di denaro con il gruppo di giovani che frequentavano e si siano assunti l’onere di andare ad acquistare lo stupefacente. Intanto l’unica certezza che rimane è che verosimilmente passeranno il Natale in una cella del carcere di Trento. Il resto sarà chiarito con il prosieguo delle indagini.

Intanto, per il solo reato di spaccio di stupefacenti, salgono a 28 le persone arrestate in questo 2011 dalla compagnia Rivana , con oltre 1,800 kg di hascisc, 1,825 kg. e 129 piante di marijuana, 200 gr. di cocaina, 4 francobolli di lsd, 570 semi di marijuana e 33 grammi di eroina sottoposta a sequestro per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento