domenica 12 ottobre 2014

RICCARDO CIS : AMBASCIATORE DEL BEL CANTO IN EUROPA E MEDIO ORIENTE .


Se il buon giorno si vede dal mattino, la collaborazione di Riccardo Cis con la casa discografica di Vicenza  THIS PLAY MUSIC, ha già portato i suoi primi frutti. Ricordiamo che This Play Music, con Claudio Corradini ha collaborato con diversi cantanti ed artisti internazionali, quali Andrea Bocelli, Franco Battiato e Boby Solo. Grandi professionisti che nulla lasciano al caso e per questo le novità in cantiere sono molte. Finalmente prende forma il tour europeo che parte con le prime date in Est-Europa. In poco tempo  di collaborazione con la label si sono visti grandi passi avanti come la produzione del nuovo cd che è pronto per il lancio nei prossimi mesi. Non si è perso tempo quindi, i primi traguardi sono stati raggiunti e si vedono. Il Tour vedrà il nostro cantante dalla voce dirompente esibirsi nei teatri di mezza Europa. A fine ottobre Riccardo si esibisce nella capitale del Quatar in Medio Oriente nel quale è richiesto con impazienza. 
La musica che canta Riccardo, Pop-Lirica, in molti paesi europei, negli USA come nel resto del mondo è molto seguita mentre in Italia che è la culla del bel canto non trova il giusto riconoscimento... Ci chiediamo il perché? A partire dal prossimo ottobre-novembre e nei primi mesi del 2015 sono stati programmati diversi concerti, oltre una dozzina, ma altre richieste stanno ancora arrivando.
Il Concerto Del 2013 piazza gremita a Riva del Garda 
Si prevede quindi un 2015 con il botto per la squadra di Riccardo Cis.  Nel frattempo si susseguono altri eventi fuori regione e molti contatti, chi lo sente cantare cerca poi di accaparrarselo per altri concerti accompagnato dal pianoforte o con orchestra. Pronto ad uscire dai nostri confini con uno staff artistico e tecnico di primissimo ordine anche "Voyager" In co-produzione con Exformat capitanata da Corrado Measso e Sara Parisi i quali hanno creduto subito nelle potenzialità dell'artista da voler intraprendere questo percorso insieme e seguirlo per quanto riguarda la parte video-tecnica e produzione. Altri grandi artisti ne fanno parte, quali ballerini, attori e troupe audio-luci. Voyager è uno show multimediale itinerante che tocca le varie forme nobili dell'arte e le unisce in un viaggio attraverso la musica classica, opera ed il pop, coreografa  con balli e teatro. Troviamo quindi dalle arie più famose della Tosca fino Aida arrivare ai brani più attuali della musica contemporanea in un ri-arrangiamento tutto nuovo visto in chiave sinfonica. Avevamo preannunciato grandi sorprese, eccone alcune, altre stanno arrivando. Al momento partiamo con queste novità che faranno molto piacere ai suoi numerosissimi Fans che lo seguono metodicamente ogni qualvolta si esibisce.Purtroppo il concerto in piazza a Riva del Garda di fine estate non si è potuto fare, colpa del mal tempo e della lentezza della burocrazia locale, che non ha saputo o voluto farlo esibire in data da destinare. Rifare tutti i permessi comportava diversi mesi di attesa e lungaggini burocratiche che hanno portato nel frattempo all'arrivo del fresco autunnale portando così alla perdita della data. 
Tra le diverse figure che fanno parte dello Staff di Riccardo Cis, anche Francisco Calabrese noto Reporter Free-Lance del trentino. 

Copyright : InstantShotWeb

Nessun commento:

Posta un commento