giovedì 18 settembre 2014

SANTA CHIARA : ACCATTONI DI PROFESSIONE NEI REPARTI - INDISTURBATI

TRENTO
Trovarsi degli accattoni (di professione )  nei reparti dell'ospedale e l'ultima cosa che ti aspetti . Indisturbati fanno il giro delle corsie e nelle sale di attesa , indisturbati a chiedere elemosina , anche ,  in modo asfissiante . 


PROPRIO NON è ANDATA GIU AD UN NOSTRO LETTORE , CHE NELLE SCORSE SETTIMANE , PURTROPPO , COSTRETTO A RIVOLGERSI IN OSPEDALE A TRENTO E IMPORTUNATO DA UN ACCATTONE DI PROFESSIONE . 
Il racconto :  mi trovavo in corsia al secondo piano , nella sala d'attesa degli ambulatori  ,  dell'ospedale  SANTA CHIARA  di Trento , quando un accattone ( finto ) ha insistentemente chiesto dei  soldi , non solo a me , mah a tutti quelli che gli capitavano a tiro , oppure ci andava dritto , in modo particolare alle persone anziane , il tutto indisturbato . A quanto pare i sanitari dell'ospedale non vedono 😷 o fanno finta di non vedere , il tizio è andato in giro indisturbato come fosse a casa sua . Questi ACCATTONI , pare , facciano parte di una organizzazione  di professionisti dell'accattonaggio . Tanto è che poco prima di entrare in ospedale l'ho avevo visto arrivare in auto , accompagnato da altre persone e scendere , vicino all'ospedale , per intraprendere la sua giornata , con una stampella solo dal momento che è sceso dalla vettura . Li per li  non ci ho fatto molto caso  . La cosa  che mi ha dato molto fastidio , vederlo poi in reparto chiedere , per più volte , soldi alla gente , anche a me ha chiesto dei soldi , ma non gli ho dato niente . Dopo aver finito le mie visite in reparto , sceso dal secondo piano dell'ospedale , per andare a pagare il ticket , quando sono andato all'ingresso , dove ci sono le casse , eccolo di nuovo . In quel momento ,L'ACCATTONE , stava importunando alcune signore anziane , con la sua faccia tosta quasi a contatto fisico , in modo da , quasi , costringere le donne a dargli del denaro per farsi lasciare in pace , il tutto a due o tre metri dalle casse dove i pazienti dell'ospedale pagano il ticket , dentro l'ingresso del più grande ospedale provinciale  . Purtroppo speravo di incontrare qualche guardia giurata o poliziotto per chiedere spiegazioni o di farlo mandare via . Una cosa è trovarlo davanti ai cancelli come succede ad Arco o altrove , un'altra cosa dentro all'ospedale , indisturbati , poi la cosa che da molto fastidio è l'insistenza . Queste persone non sono per nulla bisognosi , sono solo dei professionisti , anche se sciancati , delle volte finti sciancati . Chi d'avvero ha bisogno di chiedere l'elemosina , secondo noi , lo fa con la massima dignità e mai in modo asfissiante , come certi Accattoni , quasi a rasentare il contatto fisico per costringere a pagare il pedaggio .

Copyright : InstantShotWeb

Nessun commento:

Posta un commento