lunedì 19 agosto 2013

AMBULANZA CON IL MEDICO RIANIMATORE A BORDO - SI O NO,.,.,.?


IL MEDICO RIANIMATORE SULLE AMBULANZE NON E' UN CAPRICCIO DELLA SIGNORA BONOMETTI - MA UN DIRITTO DELL'INTERA  POPOLAZIONE TRENTINA 

ALTO GARDA E LEDRO
Ambulanza nell'Alto Garda .  Foto: F . Calabrese Copyright

Molti di voi mi conoscono e sanno il lavoro che svolgo .  Da circa vent'anni mi occupo  di cronaca di storie ne avrei molte da raccontare , ma non è questo il motivo per cui scrivo di seguito .

La faccenda del medico Rianimatore a bordo delle ambulanza , che sta appassionando tante persone sul Social network , Facebook , in base ad alcuni commenti pare sembra che a qualcuno è  chiedere la luna . Per quanto mi riguarda credo che dovremmo essere tutti d'accordo nel dire che il medico Rianimatore sulle ambulanze sia una necessita inderogabile , OLTRE UN NOSTRO DIRITTO , non credo che qualcuno sia contrario a questo , quindi , se così è allora perché da noi  NELL'ALTO GARDA  non c'è ? . Non mi si venga a dire che soldi non ci sono , le priorità sono altre , da altre parti le cose vanno peggio , da altre parti le cose vanno meglio . In Alto Adige per esempio , cosa che ho toccato con mano la sanità trentina e quella alto atesina , negli ultimi due anni mi è toccato di dover assistere in famiglia i due esempi di  sanità , devo dire che in Alto Adige sono avanti a noi , molto ! . Con questo non voglio dire che in trentino va tutto a rotoli , tutt'altro , però migliorare si può in questo caso è obbligo . Non voglio tediarvi con esempi o storie, tanto tutti noi ne abbiamo tante da raccontare , una sola cosa voglio dire , se i soldi non ci sono , qualsiasi casalinga italiana saprebbe dove tagliare se deve recuperare capitale per fare una miglioria in casa , figuriamoci nella cosa pubblica , basta guardarsi intorno di soldi se ne sprecano tanti in Trentino basta solo limitare lo spreco e soldi ne saltano fuori e anche tanti . Con rispetto parlando , la Sig/ra Rosarita Bonometti non deve dire , datemi una mano , la mano se la diamo la diamo a noi stessi non è un capriccio della signora Bonometti , RIBADISCO , è un nostro DIRITTO , della intera comunità Alto Gardesana e non . Il medico Rianimatore a bordo dell'ambulanza dovrebbe essere una priorità della sanità italiana del Primo Soccorso ! e non un privilegio . E' vero noi siamo in trentino e di questo solo dobbiamo  parlare , non ci sarebbe da fare tagli a nessuna branca della sanità regionale , visto che grazie alla lungimiranza a volte di qualcuno , siamo all'avanguardia in alcuni  settori sanitari , siamo eccellenza , ve lo garantisco ! . Quindi dove è il problema dateci i nostri diritti ? 
Un abbraccio Rosarita Bonometti !
Francisco Calabrese .
Copyright : InstantShotWeb

Nessun commento:

Posta un commento