giovedì 30 agosto 2012

AUTOVELOX-MONTA LA PROTESTA

ARCO

Sono apparsi stamattina nel centro della città delle palme, sono due bei autovelox di cartone , di colore arancione . "Vedi foto sopra " Su di un lato , la faccia dell'assessore Roberto Bresciani , sugli altri lati , il limite di 30 km all'ora , oltre ad altre frasi , che stanno ad indicare il motivo , secondo chi li ha messi , quello di fare cassa . Autovelox molto divertenti  e fotografati dai turisti di passaggio . Se ne parla da diverso tempo che , ad Arco si vuole introdurre il limite massimo di velocità , che sarà di 30 km orari . Chi ha messo gli autovelox di cartone , si firma gruppo PDL . Sono molte le critiche che stanno montando in città , per il limite massimo che si vuole introdurre , oltre al senso unico in via della cinta . Anche il consigliere comunale Andrea Ravagni , nei giorni scorsi , ha rilasciato parere contrario sulla stampa locale , dell'utilità e se siano regolari , Ravagni dice che , secondo il codice della strada , non sarebbero regolari  . Alcuni nostri lettori ci hanno fatto notare che , In passato bastava la presenza dei cartelli e delle guardie municipali , adesso , la polizia locale che ha  di fatto sostituito , le guardie municipali , in giro non se ne vedono quasi più , tranne che andare in giro a fare multe , per poi scomparire nel nulla . Tempo addietro nel comune , si erano innamorati dei semafori , che facevano più danno che regolare il traffico , con code ed inquinamento ad alto livello , per fortuna li hanno fatti sparire . Adesso la trovata è quella degli autovelox , con limite massimo di 30 km all'ora . Una cosa è certa che , Arco è famosa per il carnevale , che sia una carnevalata ? , siamo sicuri che la popolazione capirebbe e si farebbe due risate . Mentre fotografavamo uno di questi , un'automobilista s'è distratto e quasi investiva un pedone . Uno è collocato davanti al casinò , l'altro in via De Gasperi , per il momento sono di cartone, speriamo che restino tali . Per noi invece è una boiata pazzesca.!

1 commento:

  1. è qualche giorno che noto "stranamente" in giro i cartelli del controllo della velocità ad opera della polizia municipale. Nulla da dire, anzi..
    L'unica cosa che potrei dire è che sono piazzati in punti strategici e "CASUALMENTE" all'ora in cui operai turnisti di Cartiere del Garda, Acquafil e altre aziende vanno al lavoro percorrendo quella strada.
    Ora... perchè a pagare è sempre il povero cristo che magari va a guadagnarsi il pane e fa quella strada tutti i giorni da anni e "sfora" magari di una decina di km all'ora??
    Premesso che grazie a Dio non mi hanno mai fermato, ma invece di "Fare cassa" ( e non mi si racconti la balla della prevenzione, prego...) perchè questi autovelox non si usano IMPARZIALMENTE?
    Limite ad arco dei 30 km all'ora?
    Perchè invece non multiamo i soliti furbetti in bicicletta in mezzo alla strada e la pista ciclabile a un metro da loro? Quelli si, sono un pericolo.

    RispondiElimina