domenica 10 giugno 2012

PARTITI ALTRI VOLONTARI IN AIUTO AI TERREMOTATI


Uno dei magazzini distrutti dal sisma in Emilia
ALTO GARDA - Dopo la pima partenza di mercoledì scorso con 5 vigili (appartenenti ai corpi di Arco, Dro e Riva del Garda) ed alcuni mezzi specifici (cassa crolli, sollevatore meccanico "Manitou" e piattaforma elevatrice "Ragno") del distretto di Riva del Garda che si sono aggregati alla colonna mobile formata dai distretto della parte alta del Trentino. Questa mattina (domenica 10 giugno) è partita la colonna mobile composta da uomini e mezzi del distretto di Riva del Garda. sono 20 i vigili partiti che lavoreranno nelle zone di Rolo e
Moglia , con il compito di recuperare le forme di formaggio grana. Il turno terminerà mercoledì quando verranno sostituito da altrettanti vigili del distretto che opereranno fino a domenica 17 giugno. In questa partenza oltre ai mezzi già partiti la settimana scorsa ci si è muniti di pinze idrauliche portatili per crearsi dei varchi all'interno dei magazzini verticali di stoccaggio. Anche l'ispettore distrettuale Niko Posenato è partito  questa mattina per il coordinamento degli interventi.
 Questa colonna mobile trasporterà in quelle zone anche il risultato delle gare di solidarietà promosse nella nostra zona e di alcune donazioni di materiale utile.