domenica 4 marzo 2012

Eletto il nuovo direttivo dei Vigili del fuoco di Dro


DRO - Venerdì 2 marzo, presso la caserma di Dro si sono svolte le votazioni che hanno portato all'elezione del nuovo direttivo del Corpo. Il neocostituito organismo è ora formato dal Comandante: Tiziano Flessati (confermato), dal suo vice Michele Trenti (confermato), Capo plotone: Luca Sartorelli (va a sosituire Manuel Matteotti), segretario: Fravezzi Michael (va a sostituire la sorella Elisa), Cassiere: Celeste Benuzzi
(confermato) e infine Magazziniere: Faitelli Lorenzo (confermato). All'assemblea era presente l'assessore Claudio Mimiola in rappresentanza dell'amministrazione comunale e il vice ispettore Denis Santoni in rappresentanza dell'unione distrettuale dei vigili del fuoco. Entrambi sono vigili del corpo di Dro. Il corpo di Dro è attualmente composto da 29 vigili del fuoco e da 8 allievi.
Tra gli oltre 400 interventi svolti nel 2011 spiccano 72 incidenti stradali e le 52 uscite per il supporto al soccorso alpino. Dall'inizio del 2012 ad oggi si sono raggiunti già i 50 interventi.
l comune di Dro per aumentare l’organico dei vigili volontari ha emesso un bando per la ricerca e selezione di 7 nuovi elementi da inserire nel corpo.