ARCO località BOLOGNANO
Una donna di 46 Napoletana è grave all’ospedale Santa Chiara , oggi pomeriggio , poco prima delle , ore 16.00 , mentre attraversava le strisce pedonali è stata investita da un camion bisarca , la donna è stata anche schiacciata dalle ruote del mezzo pesante , Patrizia Franco il suo nome , professoressa all’istituto G.Floriani , di Riva del Garda
L’incidente è avvenuto davanti alle cantine mezza corona , di Bolognano , l’autista del pesante mezzo , ha dichiarato ai carabinieri del posto che ,” non ha visto la donna , mentre lui da fermo con il camion si metteva in moto ha sentito uno strano rumore ed ha arrestato il mezzo pesante ,dopo essere sceso dalla cabina del camion , ha visto quello che era successo “ .
Immediatamente è stato dato l’allarme al 118 che , in pochi minuti ha inviato sul posto un’ambulanza dall’ospedale di Arco , oltre ai carabinieri del radiomobile di Riva , anche due squadre dei vigili del fuoco .
I sanitari appena giunti sul luogo della tragedia , viste le condizioni gravi della donna , hanno immediatamente chiesto l’invio dell’elicottero da Trento , la professoressa è stata intubata dal rianimatore che è stato vericellato sul posto , dall’eliambulanza , nel frattempo la donna stesa sull’asfalto entrava in arresto cardiaco , la presenza del rianimatore e le manovre di rianimazione , garantivano il ripristino delle minime condizione di vitalità alla donna per il suo trasferimento .
Poco dopo con l’ambulanza è stata portata nel piazzale della caserma dei vigili del fuoco , dove nel frattempo l’elicottero era atterrato .
La strada è rimasta bloccata per oltre un ora nei due sensi di marcia , per consentire il lavoro di ripristino della viabilità .
Alcune persone presenti nei paragi che , hanno assistito all’investimento della povera donna , sono rimaste incollate sul posto , fino che non hanno visto portare via la donna con l’ambulanza .
In quel tratto di strada che da Nago porta ad Arco , ultimante stanno succedendo molti incidenti , che sia diventata davvero pericolosa , lo dimostrano i fatti di cronaca delle ultime settimane , forse dare una accelerata alla costruzione del tanto agognato tunnel , magari diminuendo l’intensità veicolare potrebbero far diminuire le molte disgrazie .
A quanto c’è dato sapere , la professoressa che oggi pomeriggio è rimasta vittima dell’ennesimo incidente , era in Trentino per fare supplenze .

Nessun commento:
Posta un commento