venerdì 28 ottobre 2011

LA FUGA DI CESARE



Stamattina verso le ore 12.00 è scappato dalla sua gabbia , CESARE un esemplare di “ARA ARARAUNA” originario del sud America , Lungo quasi 90 centimetri .
Cesare è un esemplare bellissimo e molto
giovane , con dei colori molto belli , forse  complice il tepore di una giornata quasi primaverile , oppure una piccola distrazione dei suoi affezionati proprietari , ha pensato di farsi un giro nei dintorni di casa sua .
Il pappagallo Cesare : non si è allontanato di molto dalla sua casa , si è appollaiato su di un alto pino , in via Mantova , nei pressi della rivendita dei giornali , da dove ha iniziato a cantare e chiamare i suoi padroni , questi preoccupati che l’animale non voleva scendere dall’albero , nonostante l’animale rispondesse alle loro chiamate .
Il pappagallo di scendere non ne aveva proprio voglia , hanno dovuto chiedere l’intervento dei vigili del fuoco di Arco .
Pochi minuti dopo e sul posto sono arrivate due squadre di vigili del fuoco , con l’autoscala , hanno fatto indossare un elmetto di sicurezza , alla sua giovane padrona che è salita sul cestello dell’autoscala dei pompieri .
Le Fasi Del Recupero di Cesare . foto ,F.Calabrese
Dopo alcuni minuti e con l’offerta di un caramella , la sua padroncina ha potuto riabbracciarlo teneramente , l’animale molto rilassato si è fatto portare a casa sua tranquillamente , mentre la sua padrona ringraziava i vigili del fuoco , con un caloroso grazie , anche Cesare ha ringraziato i pompieri salvatori .

Nessun commento:

Posta un commento